X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    non è ancora terminata...ci manca la decorasion
    però ho notato che rispetto a questo


    è meno lucida e meno piena.
    avè vù comprì?
    Cinzietta
    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
    Il forno incantato

    Commenta


    • #17
      Migliore di questa ?!?!?!?
      ..mi vado a nascondere..

      Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

      Commenta


      • #18
        Scherzi a parte, interessa anche a me, mi hanno chiesto una torta per martedì, e siccome il fratello della mia amica è cuoco vorrei fare bella figura. Insomma visto che sono 8 persone vorrei fare la versione semplificata della torta di Nico e usare una glassa lucida invece che gli stratini di ciccolato, per migliorare il taglio.
        Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
        Erode, una figura storica da rivalutare
        Visitate il mio blog: Morti di fame

        Commenta


        • #19
          Vorrei cimentarmi in un dolce simile a quello citato da Anita ed è giorni che cerco qualcosa che mi risolva il problema della glassa.
          Infatti pensando alla glassa lucida al cioccolato avevo il dubbio che indurendosi poi rendeva difficoltoso il taglio della fetta con sotto la bavarese.
          ci penso...vediamo se mi ispira qualcosa

          Commenta


          • #20
            Cindy a me già basterebbe farla come quella della tua prima foto, ma capisco quel che intendi.
            Manu, a me il problema è nato per la mancanza di tempo, mi sento sicura di poter dire che, se avessi preparato la torta il giorno prima la compattezza sarebbe stata migliore-il sapore era ok-e in quel caso avrei optato per la glassa che usa Rà sulla setteveli( te la ricordi? alla cena delle stelle c'era) e che credo sia quella di Faggioni.
            La mia domanda era riferita alla fretta: se uno ha poco tempo si può ripiegare sulla glassa all'acqua?
            E se sì, come alleggerirla in modo che non diventi gommosa da fredda?
            this is just to say, I have eaten the plums...

            Commenta

            Operazioni in corso..
            X